Per la frolla
Versate in una ciotola la farina, il parmigiano, il sale e il burro a pezzetti.
Sabbiate la farina e unite il tuorlo e metà dell'albume di un uovo. Impastate per bene finché non otterrete una pasta liscia.
Ritagliate un disco di carta da forno e stendete sulla carta da forno la frolla, aiutandovi con un mattarello. Adagiate la frolla in uno stampo da 18 cm e livellatene i bordi.
Bucherellate tutta la superficie con i rebbi di una forchetta e riponete lo stampo in frigo per circa un'ora. Procedete alla cottura in bianco. Scaldate il forno in modalità statica a 180°, coprite la frolla con un secondo disco di carta da forno e riempitelo con ceci secchi.
Infornate la base per 10', toglietela dal forno, rimuovete i ceci con tutta la carta da forno e infornate ancora per 10'. Fate raffreddare.
Per la farcitura
Sgusciate le fave e rimuovete la pellicina esterna. Scaldate dell'acqua e fate sbollentare le fave per circa 10'. Scolatele e conditele con un poco di olio d'oliva, del sale e del pepe.
Versate il formaggio spalmabile in una ciotola, unite la barba di finocchio tritata, del sale, del pepe e la Senape al miele Maille. Mescolate bene.
Lavate e affettate finemente i ravanelli. Decorate la frolla con la crema di formaggio, conditela con le favette e terminate con le fettine di ravanelli e qualche goccia di senape qui e lì. Riponete in frigo nell'attesa.